Analisi PERFOMANCE SITO WEB
OTTIMIZZAZIONE USER EXPERIENCE
Analizziamo i dati reali sull’esperienza utente per comprendere quali fattori possono essere ottimizzati, portando al fine di conseguire risultati positivi sia in termini di prestazioni che di ranking.
Il primo approccio, la prima impressione è fondamentale per un e-commerce, dove ogni visitatore è un potenziale acquirente. Offrire performance di livello è la chiave per aumentare il tempo degli utenti sul tuo sito, consentire la visualizzazione di più prodotti in meno tempo, aumentare il valore del carrello medio, fidelizzare i visitatori trasformandoli in clienti abituali. In sostanza fare crescere il tuo business.
La Google Page Experience e i Core Web Vitals sono fattori di ranking, cioè influiscono sul posizionamento del tuo sito nelle SERP. Ottimizzare la user experience e le performance del tuo sito è un investimento.
Per comprendere al meglio le cause che portano a determinati valori sulle metriche Core Web Vitals non basta leggere i risultati dei test lighthouse. L’analisi performance sito web è una vera propria indagine che parte dalle radici e arriva fin dentro il codice sorgente. Ogni minimo particolare deve essere ottimizzato per offrire la migliore esperienza utente possibile ad ogni navigatore e potenziale cliente. Contattaci per una consulenza!