CONVERSION CENTRIC
Come aumentare il numero delle conversioni senza aumentare il budget investito? Questo è uno degli obiettivi del processo di conversion rate optimization (solitamente indicato come CRO). Portare un maggior numero di utenti verso l’acquisto di un prodotto, l’iscrizione ad una newsletter, la compilazione di un form contatti sono alcuni degli obiettivi classici di un sito su cui è possibile intervenire per perfezionarne il rendimento.
L’ottimizzazione del tasso di conversione è una materia complessa che richiede uno studio approfondito e che vede coinvolte diverse aree: UX, UI, CTA, font, dimensione, forma e colore dei pulsanti.
In sostanza si tratta di affinare e migliorare l'esperienza utente e tutti gli elementi di comunicazione visiva utilizzati in pagina.
L’ottimizzazione del tasso di conversione è una materia complessa che richiede uno studio approfondito e che vede coinvolte diverse aree: UX, UI, CTA, font, dimensione, forma e colore dei pulsanti.
In sostanza si tratta di affinare e migliorare l'esperienza utente e tutti gli elementi di comunicazione visiva utilizzati in pagina.
Migliorare il CRO significa procedere in primis con analisi specifiche volte ad individuare il comportamento degli utenti su un sito. Il nostro metodo attraverso tool avanzati e test A/B si focalizza su 3 importanti domande:
- Driver: cosa guida gli utenti sul sito?
- Hooks: cosa funziona e persuade gli utenti?
- Barriere: cosa impedisce l’arrivo alla conversione?
Le risposte alle domande spesso permettono specifici interventi di CRO Optimization, altre volte la soluzione è più complessa e richiede analisi più lunghe e approfondite che coinvolgono più aree, fornendo importanti spunti per il miglioramento del prodotto proposto.
CONVERSION FUNNEL OPTIMIZATION
Comprendere gli utenti e i loro bisogni è la chiave per portare il tuo business ad uno step successivo. Ti aiutiamo ad ottimizzare il funnel di acquisto ecommerce sfruttando heatmap, dati analytics, monitoraggio eventi, screen recordings, test A/B, Surverys.
Analisi Driver
Cosa porta gli utenti sul sito e perché.
Analisi Hook
Cosa coinvolge e persuade l’utente.
Analisi Barriere
Cosa distrae o blocca l’utente.
Ottimizzazione
Ottimizzazione e monitoraggio.