CRO Conversion Rate Optimization

Analisi UX e Ottimizzazione del Tasso di Conversione Ecommerce

CONVERSION CENTRIC

Come aumentare il numero delle conversioni senza aumentare il budget investito? Questo è uno degli obiettivi del processo di conversion rate optimization (solitamente indicato come CRO). Portare un maggior numero di utenti verso l’acquisto di un prodotto, l’iscrizione ad una newsletter, la compilazione di un form contatti sono alcuni degli obiettivi classici di un sito su cui è possibile intervenire per perfezionarne il rendimento.

L’ottimizzazione del tasso di conversione è una materia complessa che richiede uno studio approfondito e che vede coinvolte diverse aree: UX, UI, CTA, font, dimensione, forma e colore dei pulsanti.
In sostanza si tratta di affinare e migliorare l'esperienza utente e tutti gli elementi di comunicazione visiva utilizzati in pagina.
Conversion Rate Optimization

Migliorare il CRO significa procedere in primis con analisi specifiche volte ad individuare il comportamento degli utenti su un sito. Il nostro metodo attraverso tool avanzati e test A/B si focalizza su 3 importanti domande:

Le risposte alle domande spesso permettono specifici interventi di CRO Optimization, altre volte la soluzione è più complessa e richiede analisi più lunghe e approfondite che coinvolgono più aree, fornendo importanti spunti per il miglioramento del prodotto proposto.

CONVERSION FUNNEL OPTIMIZATION

Comprendere gli utenti e i loro bisogni è la chiave per portare il tuo business ad uno step successivo. Ti aiutiamo ad ottimizzare il funnel di acquisto ecommerce sfruttando heatmap, dati analytics, monitoraggio eventi, screen recordings, test A/B, Surverys.
Analisi Driver

Cosa porta gli utenti sul sito e perché.

Analisi Hook

Cosa coinvolge e persuade l’utente.

Analisi Barriere

Cosa distrae o blocca l’utente.

Ottimizzazione

Ottimizzazione e monitoraggio.

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.